Condividi
Le indagini

Marsala (TP), cerca l’ex compagna e accoltella i due cugini: tre persone indagate dalla Procura

venerdì 7 Marzo 2025
Tribunale Marsala
Tribunale Marsala

Sono tre le persone indagate dalla Procura di Marsala nella vicenda dell’accoltellamento di due fratelli marsalesi, Baldassare e Giuseppe Biondo, nella cui abitazione si era rifugiata una cugina che aveva deciso di interrompere la convivenza con il compagno: Francesco Incandela, di 39 anni.

E’ stato, quest’ultimo, nel corso di una colluttazione, ad accoltellare i fratelli Biondo, che a loro volta, oltre ad essere “parte offesa”, sono anche indagati per rissa. Emerge dall’avviso conclusione indagini preliminari notificato dalla Procura.

Il fatto è accaduto nel centro di Marsala nel pomeriggio dello scorso 26 febbraio. Tre giorni dopo, Incandela fu arrestato dalla polizia. L’indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Roberto Piscitello.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Incandela si recò a casa dei cugini della sua ex compagna dopo che questa aveva deciso di troncare la convivenza. La donna, temendo la reazione dell’uomo, aveva cercato riparo nell’abitazione dei cugini e al suo arrivo si sarebbe rifiutata di incontrarlo. Furioso per il rifiuto, Francesco Incandela avrebbe iniziato ad inveire contro i Biondo, che erano scesi sotto casa nel tentativo di ridurlo alla calma. Ma non ci sono riusciti. Incandela ha impugnato il coltello che aveva portato con se e ha sferrato diversi fendenti, ferendo Baldassare Biondo al torace e all’addome. La lama ha sfiorato il fegato. Nella colluttazione, Giuseppe Biondo è stato, invece, ferito in maniera più lieve.

Incandela è indagato per tentativo di omicidio in danno di Baldassare Biondo, lesioni personali in danno di Giuseppe Biondo, porto abusivo di arma da taglio e violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento all’ex compagna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.