Condividi
Con fondi Pnrr

Marsala (TP), finanziati due nuovi asili nido: ospiteranno centoventi bambini

venerdì 18 Aprile 2025
Il Comune di Marsala ha avviato i lavori per la realizzazione del primo dei due asili nido finanziati, con quasi tre milioni di euro, dal ministero dell’Istruzione. I lavori, in contrada Bosco, sono iniziati con la demolizione del vecchio edificio che ospitava la scuola elementare. E “presto”, aggiunge una nota del Comune, sarà aperto anche il cantiere per l’asilo nido del quartiere popolare Amabilina”.
Sul cantiere di Bosco si sono recati il sindaco Massimo Grillo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. Quando sarà conclusa la demolizione dell’attuale struttura, verrà costruito un asilo nido che potrà ospitare 60 bambini. Altrettanti ne ospiterà l’asilo di Amabilina. Dei 120 nuovi posti complessivi, 40 saranno riservati ai bambini della fascia 0-12 mesi e 80 a quella 13-36 mesi.
Le due gare d’appalto sono state coordinate da Invitalia, con procedimento curato dall’ufficio speciale istituto dal Comune di Marsala per l’attuazione del Pnrr. “Con queste nuove infrastrutture – conclude la nota del Comune – si amplia significativamente l’offerta formativa-educativa della città di Marsala, affiancando gli asili già esistenti di Sappusi, Sant’Anna e viale Whitaker (storico ‘Guido Baccelli’), e rispondendo concretamente alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.