Condividi
Nel quartiere Strasatti

Marsala (TP), tentato omicidio in Piazza Fiera: fermato un uomo

giovedì 14 Settembre 2023

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Marsala(TP), diretti dalla locale Procura della Repubblica, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino tunisino classe ’90, richiedente protezione internazionale, per tentato omicidio nei confronti di un connazionale.

Venerdì sera, nei pressi di Piazza Fiera del quartiere Strasatti, una violenta lite tra extracomunitari è stata segnalata da alcuni residenti. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello intriso di sangue ed alcuni abiti anch’essi sporchi di sangue.

I primi accertamenti hanno consentito ai militari di individuare la vittima, un giovane tunisino poi ricoverato in prognosi riservata per varie ferite da arma da taglio, e il presunto aggressore, un connazionale senza fissa dimora.

Le ricerche, protratte per tutta la notte, hanno permesso di rintracciare il tunisino in fuga e sottoporlo a fermo.

Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, per capire il movente dell’accaduto e ricostruire nei dettagli le fasi della violenta aggressione.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.