Proficuo incontro, ieri mattina, tra l’assessore comunale di Marsala Oreste Alagna e la vice presidente del Consiglio comunale Eleonora Milazzo con il dirigente Calogero Fazio dell’assessorato regionale alle Infrastrutture per la realizzazione del progetto di riqualificazione del lungomare Vincenzo Florio.
“E’ un obiettivo alla nostra portata – afferma il vice presidente Consiglio comunale Eleonora Milazzo – raggiungibile grazie ad un mio emendamento, del 2013, al Piano triennale delle opere pubbliche che oggi trova piena possibilità realizzativa”.
Anche il capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana Eleonora Lo Curto apprezza il lavoro dei rappresentanti dello scudocrociato al Comune.
“Il gruppo Udc di Marsala – afferma Eleonora Lo Curto – è determinato ad incidere ed a spendersi a tutto campo per la Città, ed io sono orgogliosa di ciascuno dei componenti e felice di aiutarli attraverso il mio ruolo regionale. Finalmente ho riferimenti con cui dialogare e costruire buone opportunità per Marsala”.
L’assessore comunale Oreste Alagna sottolinea che si tratta di “un progetto già cantierabile che prevede investimenti per circa 1,2 milioni euro con i quali è prevista la messa in sicurezza del manto stradale, dell’area adiacente il porticciolo turistico sino alle cantine Rallo e il restauro di due moli storici che quasi delimitano la superficie interessata per circa 12 mila metri quadrati”. “
Finalmente – riprende Eleonora Milazzo – con questo intervento tutta l’area sarà consolidata e resa più sicura per la viabilità e l’incolumità pubblica. Quando si parla di attività produttive e turismo non ci si può esimere dall’immaginare una città che si caratterizzi per il decoro, la sicurezza e la vivibilità”.