Condividi

Mascali, catturati due rapinatori seriali: uno preso mentre tenta di fuggire all’estero | CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 22 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I Carabinieri della Stazione di Mascali, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre e del Comando Provinciale di Catania, hanno arrestato due pregiudicati mascalesi di 26 e 19 anni, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, in ordine ai reati di rapina aggravata in concorso, furto aggravato in concorso e ricettazione.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica etnea, hanno fatto piena luce su una serie impressionante di rapine commesse dai malviventi a Mascali dal 13 giugno al 24 novembre 2020 ai danni di supermercati, farmacie, distributori di carburante e tabaccherie.

Gli investigatori dell’Arma, grazie all’analisi dei filmati acquisiti dai sistemi di video sorveglianza attivi nelle zone teatro delle rapine, sono riusciti ad identificare gli autori dei raid tramite i riscontri sul tipo di veicoli utilizzati e le targhe (dopo il colpo ad una tabaccheria i rapinatori hanno incendiato una Fiat Panda rubata, precedentemente acquistata da un ricettatore), attraverso gli indumenti indossati (alcuni sequestrati nel corso di una perquisizione eseguita dai militari nelle abitazioni degli indagati).

Il modus operandi era sempre lo stesso: giungevano sul posto con dei mezzi ricettati o rubati direttamente (difatti gli viene contestato anche il furto di un motociclo poi utilizzato per una delle rapine) e, armati di coltelli o spranghe di ferro, il volto travisato da passamontagna, facevano irruzione nell’obiettivo di turno dove, sotto la minaccia delle armi, riuscivano ad impossessarsi del denaro contenuto nelle casse.

Uno degli arrestati, il 26enne, è stato catturato dai carabinieri all’aeroporto internazionale di Catania mentre tentava di imbarcarsi per un volo diretto a Roma (sembra che avesse intenzione di raggiungere la Germania). Gli indagati, assolte le formalità di rito, sono stati rinchiusi in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.