Condividi

Mascalucia, ladri beccati in flagranza di reato: in manette un 28enne, denunciato un minore

martedì 5 Ottobre 2021

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia, nella flagranza, hanno arrestato un 28enne del posto e denunciato un minore catanese 15enne, ritenuti responsabili di furto aggravato.

Intorno alle 08:00 un cittadino ha avvisato telefonicamente i militari della Tenenza di un furto, ancora in atto in quel momento, che due persone stavano perpetrando in un’area adibita a deposito di materiale edilizio sito in via Roma.

La pattuglia, immediatamente intervenuta, è riuscita a bloccare i due che stavano allontanandosi velocemente a bordo di un furgone Iveco Daily condotto dal maggiorenne.

Sul cassone del veicolo i militari hanno rinvenuto un’ingente quantità di materiali che i due, tramite un grosso foro praticato nella rete di recinzione con una cesoia, poi ritrovata all’interno dell’abitacolo del veicolo, avevano asportato dall’area interna del deposito e dalla sua stessa struttura.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.