Condividi

Mascherine, elettrodomestici e vestiti: sequestrati oltre 9.000 articoli contraffatti nel Catanese

lunedì 8 Marzo 2021

Oltre 9.000 articoli contraffatti e non sicuri sono stati sequestrati nell’ultima settimana dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania in negozi di diversi comuni della provincia. Otto le persone denunciate in totale, cinque cinesi e tre italiani.

Due commercianti sono stati denunciati dopo che a Misterbianco sono state sequestrate in due ditte gestite da loro cinesi più di 3.000 mascherine in tessuto e oltre 500 capi di abbigliamento, per lo più cappelli, con marchi e loghi contraffatti, che sono stati sequestrati.

A Linguaglossa i militari durante un controllo in un esercizio commerciale anch’esso gestito hanno trovato più di 400 articoli, fra cui piccoli elettrodomestici e materiale elettrico a bassa tensione e numerosi giocattoli, privi dei requisiti minimi per la tutela dei consumatori. Tutti i prodotti non a norma sono stati sequestrati e ritirati dal mercato, mentre ai titolari sono state elevate sanzioni amministrative fino a 15.000 euro.

Ad Aci Catena in un altro negozio sono stati sequestrati oltre 200 articoli ludici e piccoli elettrodomestici non conformi agli standard di sicurezza fissati dalla normativa vigente. A Paternò, in un punto vendita della grande distribuzione sono stati sequestrati 250 prodotti con marchio contraffatto di famose griffe.

Il titolare è stato denunciato alla Procura e segnalato alla Camera di Commercio di Catania per la sanzione amministrativa. In vari quartieri di Catania infine sono stati sequestrati oltre 3.900 articolo tra capi di abbigliamento, cd, dvd e videocassette taroccati e mascherine e dispositivi di protezione individuali del tipo Ffp2 non conformi e sono stati denunciati tre italiani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.