Condividi
L'intervento della Capitaneria di Porto

Maxisequestro a Palermo, confiscate oltre 3 tonnellate di tonno

giovedì 25 Maggio 2023

La Capitaneria di porto ha sequestrato tre tonnellate di tonno in tre distinti interventi. Con l’ausilio dei carabinieri è stato eseguito un controllo in un magazzino dove, in una cella frigorifera, sono stati trovati 7 esemplari di tonno rosso, dal peso di oltre una tonnellata che non avevano i documenti di tracciabilità. E’ scattato il sequestro e al proprietario del locale è stata elevata una sanzione amministrativa di 2667 euro.

Nel corso dei controlli in mare i militari, a bordo della nave “Oreste Cavallari” e di una motovedetta, hanno trovato due tonni di circa mezza tonnellata pescati e lasciati in acqua, legati a boe di segnalazione, in attesa di essere recuperati e portati a terra per la commercializzazione. Sono stati recuperati esaminati dai veterinari dell’Asp di Palermo, e dato in beneficenza al banco alimentare.

Infine, a Bagheria, lungo la statale 113, sono stati fermati due furgoni che trasportavano 600 e 850 chili di tonno rosso. A ciascuno dei conducenti è stata elevata la sanzione amministrativa di 2.667 euro per la violazione delle norme sulla tracciabilità e il prodotto posto sotto sequestro. I veterinari hanno stabilito che il pesce non era fresco ed è stato distrutto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.