Condividi
multe per 9 mila euro

Capitaneria di Porto Palermo, sequestrate 4 tonnellate di pesce non tracciato

venerdì 27 Gennaio 2023

I militari della Capitaneria di Porto hanno sequestrato quattro tonnellate di pesce ed elevato multe per quasi 9 mila euro in negozi e ristoranti cinesi e giapponesi che utilizzavano prodotti ittici di provenienza dal Sudest asiatico.

Il quantitativo più grosso è stato trovato in un esercizio commerciale il cui titolare è del Bangladesh: circa 3 tonnellate e mezzo. In un ristorante giapponese dove c’è il menù “All you can eat“, sono stati trovati 75 chili di pesce non tracciati trovati nei congelatori.

I veterinari dell’Asp hanno ritenuto il prodotto non idoneo al consumo ed è stato distrutto. Anche per il ristorante è stata elevata una sanzione di 1500 euro. Altri 100 chili sono stai sequestrati a due ambulanti che vendevano pesce spada, specie vietata in questo periodo. I due venditori sono stati multati per 2.600 e 3 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.