Il comune di Mazara del Vallo previene la corruzione nella pubblica amministrazione mandando i propri dipendenti al cinema.
A denunciare il fatto è il consigliere comunale della Lega, Giorgio Randazzo, il quale aggiunge: “Si, a Mazara del Vallo si previene la corruzione e la trasparenza nella pubblica amministrazione attraverso la visione di un cartone animato e un film”.
“Tutto a carico dei cittadini in quanto i corsi di formazione hanno un costo e un ritorno economico per il dirigente che li dirige. A breve interrogazione“.
L’amministrazione comunale ha infatti spedito i propri dipendenti a visionare “I pinguini di Madagascar” e il film “Invictus“, nell’ambito del progetto “CINElegalFORUM 2a Edizione“.
Un’iniziativa che è stata presentata dall’amministrazione di Mazara del Vallo come un mezzo per utilizzare il cinema come strumento di formazione e per fortificare il gioco di squadra.
Ai dipendenti è stato proposto anche un sondaggio, riportante una decina di domande ed una checklist in cui esprimere la relativa valutazione del servizio.
Fra queste, meritano sicuramente una menzione “La location dell’attività è stato confortevole?“, oppure “Al termine della proiezione del film avrebbe gradito svolgere un dibattito?“. Tutti quesiti pertinenti con il tema della corruzione e della trasparenza nella pubblica amministrazione. Il tutto, ovviamente, a spese dei contribuenti.