Condividi

Medici del Giglio nell’ospedale di Petralia Sottana, Aricò: “Intesa che potenzierà assistenza sanitaria nelle Alte Madonie”

venerdì 18 Febbraio 2022
Alessandro Arico
Alessandro Aricò

 

«La sinergia siglata tra Fondazione Giglio di Cefalù e Asp di Palermo costituirà un importante valore aggiunto per l’ospedale di Petralia Sottana e quindi un potenziamento dell’offerta sanitaria nelle Alte Madonie». Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, commentando il protocollo d’intesa che ha per oggetto l’effettuazione in regime di attività libero professionale di prestazioni sanitarie di Chirurgia generale e di Ortopedia e traumatologia presso l’Ospedale Madonna dell’Alto da parte dei medici specialisti del Giglio.

«Sono certo che l’avvio di questo accordo, previsto ora con una durata di sei mesi, sarà successivamente prorogato ed eventualmente potenziato ulteriormente con l’obiettivo di garantire nel miglior modo possibile il diritto alla salute dei cittadini delle Alte Madonie».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.