“Oggi il Vescovo Don Corrado Lorefice ha celebrato la santa messa per il Giubileo, insieme al cappellano frate Loris, al carcere di Pagliarelli alla presenza di oltre 200 fra detenute e detenuti. Sono stati momenti di grande emozione in particolare quando il Vescovo ha ricordato l’impegno di Papa Francesco nei confronti delle persone carcerate”. Così dichiara il garante dei detenuti del Comune di Palermo, Pino Apprendi.

“La presenza del Direttore del Conservatorio, maestro Mauro Visconti, nella veste di organista, ha dato il via alla convenzione che prevede la collaborazione con le tre strutture carcerarie della nostra città, una iniziativa voluta dal garante dei detenuti della città di Palermo”, continua Apprendi.
“Alla funzione, oltre al personale della Polizia Penitenziaria e del comandante Giuseppe Rizzo, c’era il personale dell’attività trattamentale, i psicologi, gli assistenti sociali e i volontari”, conclude Apprendi.
La dottoressa Luisa Malato, direttore dell’istituto, ha ringraziato il Vescovo Don Corrado Lorefice, il dottor Simone Alecci del tribunale di Sorveglianza e il garante dei detenuti Pino Apprendi per la presenza.