“Chissà se qualcuno si occuperà di lui da morto, se qualcuno lo piangerà. A chi può interessare il suicidio di un ragazzo di 24 anni, tunisino, in carcere, che si è tolto la vita dopo l’interrogatorio di garanzia? Nessuno si chiederà come mai, perché un ” malacarne “, nella mente di molti, decide di farla finita, ancor prima di sapere se riavrà la libertà condizionata.
Nessuna pietà, tutto si archivierà subito, anzi per tanti un immigrato in meno, in giro per le nostre strade“. Lo dichiara Pino Apprendi dell’Osservatorio Antigone in merito alla tragedia avvenuta al carcere di Gazzi, dove il giovane detenuto, entrato in prigione da pochi giorni, si è suicidato dopo l’interrogatorio di garanzia davanti al gip.
Messina, 24enne morto in carcere. Apprendi: “Nessuno si chiederà perché ha deciso di farla finita”

La crisi energetica attanaglia le imprese siciliane, Abbate: “Subito una variazione di bilancio con misure ad hoc” CLICCA PER IL VIDEO
Le aziende siciliane non posso più aspettare, serve un intervento che combatta concretamente la crisi energetica che sta colpendo il tessuto produttivo dell’Isola.
Bar Sicilia, Fabrizio Ferrara: “Le amministrative un test importante, siamo fiduciosi. Fratelli d’Italia è in salute” CLICCA PER IL VIDEO
Fabrizio Ferrara è ospite della puntata n.364 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione presso gli studi de ilSicilia.it
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.




