Condividi

Intimidazione a Fava, solidarietà di Apprendi: “Ha toccato tasti che fanno puzza di rifiuti”

sabato 8 Agosto 2020
Claudio Fava e Pino Apprendi
Claudio Fava e Pino Apprendi

Solidarietà di Pino Apprendi al presidente della Commissione Regionale Antimafia Claudio Fava, dopo l’episodio della cravatta tagliata ritrovata nel suo ufficio all’ARS.

«Conosco i nostri ambienti siciliani e so che molti, quando hanno saputo del taglio della cravatta di Claudio Fava, hanno sorriso, hanno ammiccato e perché no, fatto qualche battuta. Certo – dice Apprendi – non gli hanno né sparato, né tagliato le gomme della macchina, non gli hanno nemmeno fatto trovare una testa di capretto mozzata, sarebbe stato più credibile.

Tutte queste considerazioni in un luogo dove si entra dopo avere esibito i propri documenti, al personale della portineria di Palazzo dei Normanni e avere superato i controlli delle guardie giurate che si occupano dei controlli di sicurezza. Vi dico solo che per raggiungere la stanza che ospita il Presidente della Commissione Regionale Antimafia, oltre ai controlli sopra citati, si è obbligati a passare da altra stanza dove, regolarmente, ci sono almeno due dipendenti che, facendo il loro lavoro, chiedono agli estranei che transitano dove devono andare. Raggiungere la stanza di Claudio Fava, non è semplice, non è di passaggio. I tasti toccati da Fava e dalla commissione Antimafia regionale, sono tasti puzzolenti, fanno cattivo odore di rifiuti».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.