Anche Italexit Messina sarà presente con lista e candidato sindaco alle amministrative di fine maggio. Con questa determinazione nelle prossime settimane i rappresentanti del partito che fa riferimento a Gianluigi Paragone organizzeranno corsi gratuiti per quanti vorranno impegnarsi politicamente. I corsi prevederanno la presenza di un segretario comunale, di un legale amministrativista e di un dirigente di settore per fornire una preparazione adeguata ai candidati.
“Abbiamo l’ambizione- scrive Giuseppe Munaò coordinatore Italexit Città Metropolitana- di rappresentare tutti quei cittadini che hanno visto progressivamente calpestati i diritti con la complicità di tutti i partiti presenti in parlamento, dimostrando l’imbarazzante volontà di disattendere, punto per punto, il proprio progetto politico”.
Saranno anche allestiti banchetti per l’adesione ad Italexit nelle giornate di sabato 18, dalle ore 10 alle13 e dalle ore 15 alle 19 e di domenica 19 dalle ore 10 alle 13 presso Piazza Cairoli accanto al bar Santoro.