Condividi
Il cartellone

Messina città della musica e degli eventi: il 15 maggio Masterchef a Piazza Duomo ed Rds a Piazza Cairoli

giovedì 11 Maggio 2023

L’obiettivo è trasformare Messina in città della musica e degli eventi e senza dubbio l’estate 2023 programmata dall’amministrazione comunale va in questa direzione. Al di là dei concerti al Franco Scoglio (Tiziano Ferro e i Pinguini Tattici Nucleari), ci sono due appuntamenti con la musica nel mese di luglio e già da lunedì ci sarà un primo “assaggio” come annunciato nelle scorse settimane in conferenza stampa dal sindaco e dall’assessore Finocchiaro (QUI)

Si ballerà a Capo Peloro dove farà tappa con il village l’RDS summer Festival (il 21 e 22 luglio con artisti di primo piano), mentre il 16 giugno grazie ad un altro accordo, il palcoscenico sarà Piazza Duomo per Radio 105 ed il Tezenis Summer 2023.

Ma le prime “note” si sentiranno già dalla prossima settimana. Doppio appuntamento lunedì 15 maggio con la vetrina nazionale. A Piazza Duomo si girerà una puntata di Masterchef della prossima stagione. Top secret tutto ed anche zona off limits. Le immagini di Messina ed anche la migliore tradizione enogastronomica saranno sicuramente protagonisti della trasmissione di Sky che andrà in onda in autunno.

Sempre lunedì 15 ma a piazza Cairoli e in questo caso “open”, inizierà la temporary radio di Rds per due settimane. Già allestite le strutture da dove i noti speakers di Rds (Anna Pettinelli e Sergio Friscia, Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi), condurranno le trasmissioni nei consueti orari. Messina quindi per due settimane sarà protagonista a livello nazionale. L’appuntamento per ballare con i big della musica è poi il 21 e 22 luglio. I primi nomi sono stati anticipati, ci saranno Achille Lauro, Sangiovanni, Mr Rain e Annalisa. Il village dell’Rds summer Festival sarà a Capo Peloro (ingresso libero). Ad accompagnare i cantanti anche dj internazionali, performance live, dondoli, scivoli e installazioni artistiche, un vero e proprio spazio per vivere la musica. Messina è una delle sei tappe del festival itinerante che inizia a giugno e si concluderà a settembre.

Oggi è stata annunciata la seconda chicca dell’estate 2023. L’appuntamento sarà il 16 giugno, a piazza Duomo con Radio 105 e Tezenis summer festival, uno spettacolo live di 3 ore con l’animazione di Radio 105 e a seguire i big della musica italiana.

Anche in questo caso ingresso libero. Le altre tappe saranno a Rimini (9 Giugno),  a Paestum (23 giungo) e a Genova (30 giugno). A presentare la manifestazione Maria Sole Pollio e Rebecca Staffelli speaker di Radio 105. In totale saranno 60 gli artisti che si esibiranno anche se al momento non sono stati resi noti i nomi che animeranno le singole date. A Messina potrebbero esibirsi Blanco, Annalisa, Lazza, Tommaso Paradiso, Elodie, Francesco Gabbani.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.