Condividi

Messina, Confindustria: tutto pronto per il “Premio Nazionale Federchimica Giovani”

giovedì 6 Ottobre 2022

Chimica, la scienza che salva il mondo” sbarca a Messina con un programma che si articolerà domani, a partire dalle ore 9,00, presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” dell’Università di Messina (Viale Stagno D’Alcontres 31) in una densissima mattinata di incontri, dibattiti, suggestioni e proposte e che culminerà con la cerimonia di consegna dei premi voluti da Federchimica Giovani e da Confindustria per favorire l’interazione tra scuola, territorio e industria chimica”.

Il Premio Nazionale Federchimica Giovani “Chimica, la scienza che salva il mondo” è promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, “con l’obiettivo di appassionare gli studenti alle scienze, e alla chimica in particolare, e contemporaneamente supportare la didattica innovativa per orientare gli studenti verso percorsi STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Pietro Franza

Nel presentare l’iniziativa Pietro Franza, presidente di Sicindustria Messina (che veicola sul territorio il Premio Nazionale Federchimica Giovani), ha ricordato che non può esserci crescita economica svincolata dal concetto di sostenibilità, così come riconosciuto peraltro dai 193 Paesi che nel 2015 per iniziativa dell’Onu sottoscrissero il documento noto come Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e che senza l’industria chimica – oggi vincolata da norme sempre più stringenti e controlli sempre più serrati a garanzia della sicurezza e la salute dei lavoratori, dei consumatori e dell’ambiente – gran parte di quello che determina la qualità della nostra vita non potrebbe essere disponibile per tutti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.