Condividi
il fatto

Messina, controlli a cantiere edile: denuncia e sanzioni ad imprenditore

martedì 29 Novembre 2022

È stato denunciato il titolare di un cantiere edile di Alì Terme (Messina), dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro per diverse irregolarità, tra cui la mancata formazione e informazione dei lavoratori, l’utilizzo di materiale elettrico non a norma, il mancato rispetto della viabilità di cantiere e la presenza di un lavoratore in nero.

Irrogate inoltre ammende e sanzioni amministrative per complessivi 34.000 euro con la contestuale sospensione temporanea dell’attività dell’impresa e l’obbligo di regolarizzare la posizione lavorativa del dipendente. L’attività dei carabinieri rientra nella campagna dei controlli congiunti nei cantieri edili, pubblici e privati, avviata dal gennaio 2022 nell’ambito di un’intesa operativa dal Comando Provinciale Carabinieri e dall’Ispettorato provinciale del Lavoro di Messina. “I controlli proseguiranno in tutta la provincia – osserva l’Arma – con l’obiettivo di continuare nell’incisiva azione di prevenzione e contrasto alle gravi violazioni che danneggiano fortemente i diritti dei lavoratori e mettono a serio rischio la loro incolumità“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.