Condividi

Protesta per bloccare asta del suo magazzino: imprenditore minaccia il suicidio a Catania

domenica 2 Maggio 2021
Comune di Catania-liotru-
Comune di Catania

Un imprenditore di 66 anni della provincia etnea minaccia di suicidarsi lanciandosi dal cestello di un camion, posteggiato in via Etna, davanti un ingresso laterale del Municipio di Catania, per bloccare la vendita all’asta di un suo capannone prevista per domani nell’ambito di una procedura fallimentare.

L’uomo stamattina presto è arrivato nel centro di Catania con il camion, di sua proprietà, che ha posteggiato in via Etnea, tra le centralissime piazze Università e Duomo. E’ entrato nel cestello, da dove penzola una corda a ‘cappio’, e lo ha alzato raggiungendo l’altezza massima e minaccia di suicidarsi. Chiede di ritardare la vendita di un suo capannone industriale che domani sarà messo all’asta dal Tribunale di Catania nell’ambito di una procedura fallimentare.

Sul posto, oltre a personale del 118 e dei vigili del fuoco, la polizia, con pattuglie delle Volanti che ha messo in sicurezza la strada, e personale della Digos della Questura che ha avviato un colloquio con l’imprenditore con il quale ha parlato già anche l’assessore Pippo Arcidiacono del Comune di Catania.

Sul posto erano presenti anche un familiare dell’imprenditore e il sindaco del paese etneo dove vive l’uomo che sono intervenuti per tentare di convincerlo a recedere dalle sue minacce.

I soccorritori, verso le 11 e 30, hanno convinto l’imprenditore  a scendere dal cestello del camion da cui voleva lanciarsi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.