Condividi

Messina, De Domenico: “Superare le fazioni che hanno diviso la città”

venerdì 15 Aprile 2022

Inauguriamo la casa del progetto comune, quel progetto che, trovando sintesi nel mio nome, ha riunito tutte le forze di centrosinistra insieme al Movimento 5 Stelle. Siamo pronti a dare vita a una governance nella quale Messina tutta, da Nord a Sud, dal centro alle periferie, dalle colline alle coste dovrà trovare risposte, superando le fazioni in cui la città è divisa”.

Con queste parole il candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico, ha inaugurato la sede del comitato elettorale, in via Garibaldi.

Alla presenza di esponenti di tutte le forze del centrosinistra che hanno trovato la sintesi nel nome dell’ex deputato regionale, sono stati ribaditi le priorità da portare avanti e soprattutto il criterio dell’ascolto come principale strumento di condivisione di idee, progetti, strategie di crescita.

Ai messinesi chiederemo di raccontarci i loro disagi, i loro problemi e anche le loro proposte.- ha detto De Domenico- Questo ci permetterà di raffinare la proposta, tarandola ancor di più sulle reali esigenze di Messina e dei messinesi. Se saremo premiati, tra meno di due mesi questa casa si sposterà qualche metro più avanti, nel Palazzo municipale. E su questo sono molto fiducioso”.

De Domenico ha poi spiegato di voler programmare non i primi cento giorni di lavoro ma i primi mille di amministrazione, che sono quelli che possono fare la differenza.

Noi pensiamo ai primi 100, ai primi mille, ma anche al primo mese: lo useremo per fare capire subito che la nostra amministrazione sarà vicina ai cittadini e completamente operativa nell’impegno reale“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.