Condividi
La nota

Messina, disagi nel sottopasso in via Primo Molino. Romeo: “Genitori rinunciano a mandare i figli a scuola”

mercoledì 11 Dicembre 2024

“In via Primo Molino (Bordonaro) il sottopasso della vergogna! In occasione degli acquazzoni, alcuni genitori rinunciano a mandare i figli a scuola”.

A denunciarlo, per l’ennesima volta, il consigliere della Terza Municipalità (che è anche Presidente del Consiglio d’Istituto proprio del Comprensivo Albino Luciani) Sebastian Romeo.

“Situazione inaccettabile e vergognosa quella che si registra, ormai da alcuni mesi, nel sottopasso di via Molino, unica via che permette di raggiungere l’omonima scuola primaria di primo grado, facente parte del comprensivo Albino Luciani. In occasione delle piogge, dichiara Romeo, il sottopassaggio di Via Primo Molino si allaga, oltre a presentare una pavimentazione dissestata, rendendolo “indecente” oltre che pericoloso e rendendo una vera e propria odissea l’attraversamento per bambini e genitori a tal punto che alcuni preferiscono, in occasione di acquazzoni, rimanere a casa”.

“Il problema – si legge nella nota – è stato rappresentato in più occasioni all’Amministrazione senza che quest’ultima abbia di fatto risolto il problema se non qualche intervento di protezione civile non esaustivo e né risolutivo. La Terza Municipalità ha pure esitato una delibera, il 29.08.2024, ma ad oggi si registra l’immobilismo totale. Mi auguro che l’Amministrazione Comunale si decida una vola per tutte ad affrontare e risolvere un problema, quello del sottopassaggio di Via Primo Molino, la cui mancata soluzione rischia concretamente di ledere il fondamentale diritto allo studio, oltre che quello alla sicurezza”.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.