Si concluderà oggi al Campus di Papardo l’ormai tradizionale appuntamento con UNIME OPEN DAY, evento organizzato dal Centro d’orientamento in collaborazione con i Dipartimenti universitari e i Centri e le Strutture che erogano servizi agli studenti.
La manifestazione, con i suoi 22 stand espositivi, è principalmente rivolta agli studenti e ai professori delle scuole secondarie superiori, e a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni per iscriversi presso l’ Ateneo. Un’iniziativa di grande importanza dopo gli anni di stop con le misure di sicurezza imposte dalla pandemia. L’appuntamento è stato visto quindi con grande entusiasmo e partecipazione dagli studenti e dalle famiglie. Sono stati oltre 3000 gli studenti che si sono registrati per partecipare all’evento.
Nell’area espositiva sono stati allestiti gli stand dei Dipartimenti universitari, Centri e strutture di Ateneo, per le attività di front office con lo scopo di promuovere l’offerta formativa e i servizi a supporto degli studenti.
L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 15:00
Nel corso dell’evento sarà possibile effettuare uno screening delle attitudini, interessi e risorse per favorire una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio, a cura del CERIP. Oltre gli stand informativi saranno previsti dei momenti culturali ricreativi.
Per ulteriori info e registrarsi all’evento