Condividi

Messina, grande partecipazione all’UniMe open day: oltre tremila studenti

giovedì 19 Maggio 2022

Si concluderà oggi al  Campus di Papardo l’ormai tradizionale appuntamento con UNIME OPEN DAY, evento organizzato dal Centro d’orientamento in collaborazione con i Dipartimenti universitari e i Centri e le Strutture che erogano servizi agli studenti.

La manifestazione, con  i suoi 22 stand espositivi, è principalmente rivolta agli studenti e ai professori delle scuole secondarie superiori, e a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni per iscriversi presso l’ Ateneo. Un’iniziativa di grande importanza dopo gli anni di stop con le misure di sicurezza imposte dalla pandemia. L’appuntamento è stato visto quindi con grande entusiasmo e partecipazione dagli studenti e dalle famiglie. Sono stati oltre 3000 gli studenti che si sono registrati per partecipare all’evento.


Nell’area espositiva sono stati  allestiti gli stand dei Dipartimenti universitari, Centri e strutture di Ateneo, per le attività di front office con lo scopo di promuovere l’offerta formativa e i servizi a supporto degli studenti.

L’area sarà aperta al pubblico  dalle ore 9.00 alle ore 15:00

Nel corso dell’evento sarà possibile effettuare uno screening delle attitudini, interessi e risorse per favorire una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio, a cura del CERIP. Oltre gli stand informativi saranno previsti dei momenti culturali ricreativi.

Per ulteriori info e registrarsi all’evento

https://www.unime.it/it/ centri/cop/openday-2022- papardo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.