Condividi

Messina, il vincitore di MasterChef Cannistraro conquista gli studenti del Premio Cirs

martedì 29 Marzo 2022

Da capocantiere a Masterchef, un percorso caratterizzato dalla determinazione nel realizzare i propri sogni. Una lezione speciale quella che hanno potuto seguire gli allievi del Cirs di Messina. E’ stata infatti una due giorni all’insegna del gusto quella dello chef Michele Cannistraro, vincitore di MasterChef All Stars Italia, format televisivo in onda su Sky, che lo ha visto protagonista in città della 1° edizione del Premio “Cirs MasterChef” organizzato dal Comitato Italiano per il reinserimento sociale.

Una “lezione” molto particolare quella che hanno potuto seguire gli studenti del percorso di ristorazione del Cirs di Messina.  Cannistraro dapprima ha preparato in modo estemporaneo un piatto con prodotti locali e poi ha suddiviso in brigate gli allievi. Ognuno ha ricevuto una mistery box dove erano contenuti ingredienti a sorpresa e si sono cimentati nella preparazione di un piatto nel quale hanno messo in risalto qualità e competenze acquisite durante la loro formazione. La squadra vincitrice della prima edizione del Premio Cirs MasterChef  ha ricevuto una targa autografata da Cannistraro.

Anch’io come gli allievi del Cirs sono riuscito a trasformare la mia passione in un lavoro- ha raccontato Michele Cannistraro– Infatti ho fatto per 20 anni il capocantiere e grazie a MasterChef, alla determinazione ed alla volontà ho raggiunto il mio sogno. I ragazzi grazie ai docenti ed alla scuola riceveranno una preparazione che gli darà una strada per il loro futuro e soprattutto impareranno a trasformare l’esperienza ricevuta e la capacità di utilizzo dei prodotti locali, in questo caso siciliani, trasportandoli anche in altri territori.”

L’intensa giornata non poteva che concludersi, in compagnia della direzione e degli allievi del Cirs, con una degustazione di cannoli tipici siciliani.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.