Condividi
Amam

Messina, lavori alla rete idrica finiti in anticipo: l’acqua tornerà nei rubinetti alle 16

sabato 26 Novembre 2022
La buona notizia è che i lavori alla conduttura idrica sono stati conclusi in anticipo e il ritorno alla normalità nel flusso dell’erogazione si avrà già in serata. I previsti disagi nell’ampia zona interessata sono stati quindi limitati, anche grazie alle autobotti a supporto. Gli interventi alla rete idrica là dove c’era una perdita sono stati al centro di più riunioni che hanno visto in campo Comune, Amam, Prefettura e Protezione civile con un piano di azione programmato.
I lavori di saldatura- comunica l’Amam– sono stati ultimati alle ore 6,00 e successivamente è stata aperta l’intera condotta Montesanto – Tremonti per la fase di collaudo. Alla fine del collaudo e alla verifica della condizioni di sicurezza, si procederà all’avvio dell’erogazione che si stima dovrebbe avvenire intorno alle ore 16,00 mentre l’erogazione regolare si avrà intorno alle 22-23:00 in tutta la città.
“Siamo in fase di collaudo sulla tenuta della condotta, sia sul tratto in oggetto che sull’intero collegamento tra Montesanto e Tremonti – commenta il Dgff Salvo PUCCIO – anche alla luce della necessità di completare il tutto evitando le problematiche connesse all’arrivo della nuova perturbazione sulla città”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.