Stando ai dati, Maurizio Croce è stato “vittima” del voto disgiunto. La percentuale, sebbene ancora non ci siano i dati ufficiali definitivi, si attesta sul 27,6% rispetto alla coalizione che viaggia sul 35%.
Equilibrato in campagna elettorale, il candidato sindaco del centrodestra lo è anche nel momento dei commenti alla vittoria al primo turno di Basile.
“Non è il momento di concedersi analisi politiche- dichiara Croce- Voglio solo dire grazie ai messinesi che hanno creduto in me nonostante il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione. Grazie al mio splendido staff e alla mia squadra, di cui sono e resterò sempre orgogliosissimo. Grazie anche ai miei competitor: Franco, Gino, Salvatore, con cui abbiamo condiviso tanti momenti piacevoli. Ovviamente grazie anche a te, Federico: la nostra città ha bisogno di tornare a sognare. Ti auguro di cuore di riuscire a lasciare il segno. Messina lo merita”
Sul cosa non abbia funzionato spiega: “Gli elettori hanno premiato la continuità e non hanno percepito il nostro messaggio di cambiamento. Disponibile al dialogo, non è certo Basile che in campagna elettorale ha avvelenato i pozzi”