Condividi
A maggio e giugno

Messina, “Onde Sonore” si fa in tre: Feste per bimbi e Drag Queen show a bordo delle navi Caronte & Tourist

giovedì 4 Maggio 2023

Dopo gli eventi di Pasqua avevano annunciato sorprese in primavera, anche alla luce dei risultati dell’edizione di Onde Sonore di fine 2022 e del 2023. Numeri più che lusinghieri per Caronte & Tourist con l’iniziativa che unisce lo spettacolo alla beneficenza. Se tra Natale e inizio 2023 con 5 eventi e 800 biglietti venduti è stato possibile donare in beneficenza oltre 5 mila euro, le feste di Carnevale e gli eventi di Pasqua hanno raddoppiato, con 1.500 biglietti venduti e 7.500 euro in beneficenza.

Ecco perché Onde Sonore “si fa in tre” tra maggio e giugno con altri appuntamenti: due giornate dedicate alle feste per i bambini ed il Drag queen show alla vigilia del Pride dello Stretto.

Il programma è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa nell’auditorium del gruppo imprenditoriale alla presenza dei vertici Caronte & Tourist (Olga Franza, Vincenzo Franza e Lorenzo Matacena), delle protagoniste dello spettacolo “Le Portinaie” e dei rappresentanti delle associazioni di beneficenza.

Avevamo promesso una sorpresa e ne abbiamo in programma due- ha spiegato Tiziano Minuti responsabile del personale e della Comunicazione del gruppo- Del resto i risultati degli eventi dei mesi scorsi sono importanti e ci spingono a continuare su questa strada. Il nostro impegno è per far sempre meglio e non fermarsi. Poi, come dice Vincenzo Franza, là dove c’è da sostenere battaglie per i diritti noi ci siamo”.

Non a caso il claim della più recente campagna istituzionale di Caronte & Tourist è “il mare non si ferma” e la kermesse di arte, musica e intrattenimento con fini solidaristici è giunta alla terza edizione con ottimi risultati.

I numeri ci danno ragione- ha commentato il direttore artistico Max Garrubba– ma posso dire che per me era una vittoria annunciata: dopo il covid c’è la voglia di ricominciare”.

Doppio appuntamento a maggio con la Festa dei bimbi il 14 e il 28 dalle 10 alle 18 a bordo della nave Telepass. Durante la traversata quindi colori, divertimento e giochi per i viaggiatori più piccoli e le famiglie. Il ricavato dei biglietti venduti domenica 14 maggio andrà alla Misericordia di Messina, mentre quello del 28 alla Croce Rossa di Messina. Ricordiamo che la somma dei biglietti viene raddoppiata dalla Caronte & Tourist.

Il 9 giugno segna il ritorno dello spettacolo musicale Le Portinaie e del loro Drag Queen Show. Quella de Le Portinaie nei cartelloni di “Onde Sonore” non è una presenza nuova né casuale ma vuole anzi testimoniare l’impegno del Gruppo Caronte & Tourist per le politiche di Diversity and Inclusion. I ricavati degli spettacoli (dalle 18 alle 22 sulla nave Elio) andranno, anche questi raddoppiati, al comitato Arcigay Makwan di Messina in previsione del Pride 2023 che sarà il giorno dopo, 10 giugno.

La presidente dell’associazione Bucaneve, che si prende cura di una Casa all’interno del reparto di Neonatologia infantile, destinata alle famiglie dei piccoli pazienti ha ringraziato la società a nome di tutti. “A ringraziarvi sono tutte le famiglie, noi facciamo il possibile per stare accanto a quanti stanno affrontando momenti veramente difficili e per noi iniziative come questa sono di grande importanza”.

 

La portavoce delle Drag Queen, Doretta, ha fatto un appello alla partecipazione “in un momento storico e culturale in cui le minoranza sono messe all’angolo. Noi lottiamo per i diritti di tutte le minoranze, senza distinzione. Ringraziamo la Caronte perché noi ci sentiamo in famiglia ogni volta che possiamo prendere parte a questi eventi”.

I biglietti dedicati saranno disponibili presso le biglietterie pedonali di Villa San Giovanni e Messina al costo di 5 euro (per il Drag Queen Show) e di 2,50 euro per le feste bambini. In tutti i casi, i minori di 10 anni potranno accedere gratuitamente. Come sempre, il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà raddoppiato da C&T.

Sponsor etico degli “Eventi di Onde Sonore” sarà come sempre “Posto Occupato”, un posto lasciato vuoto per una donna vittima di femminicidio che avrebbe voluto, potuto e dovuto esserci, per ricordare che la violenza sulle donne è un problema culturale e sociale che riguarda tutti. Da giugno gli eventi di Onde Sonore, anche per via del caldo estivo, si fermano per poi riprendere in autunno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.