Condividi
La dichiarazione

Messina, raid vandalico contro il Circolo dello Stretto di Fratelli d’Italia. Galluzzo: “Gesto vile, solidarietà al presidente e a tutti i componenti”

domenica 1 Settembre 2024
Pino Galluzzo

“Per l’ennesima volta la nostra comunità politica è stata oggetto di un vile atto intimidatorio. Stavolta i soliti ignoti hanno preso vigliaccamente di mira la sede del “Circolo dello Stretto” a Messina, imbrattando il muro del portone d’ingresso con la scritta “Credere, obbedire, crepare a testa in giù””. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia.

Che aggiunge: “Tutto questo non è accettabile ed è il frutto di chi semina odio in politica. Gli autori di questo ignobile gesto sappiano che Fratelli d’Italia non si farà certo intimidire, anzi continuerà con immutato orgoglio a credere- a testa alta- ai propri valori”-

“Al presidente del circolo, Piero Adamo, e a tutti i componenti va la mia massima solidarietà. L’auspicio è che la formale denuncia che hanno già inoltrato abbia come risultato l’identificazione di questi vili vandali”, conclude il deputato regionale Galluzzo.

“L’atto intimidatorio di cui è stata destinataria la sede del “Circolo dello Stretto” di Fdi a Messina, il cui muro del portone d’ingresso è stato imbrattato con la scritta “Credere, obbedire, crepare a testa in giù”, è la ennesima dimostrazione del clima di odio che siamo costretti a registrare in ogni parte d’Italia. Al presidente Piero Adamo e a tutti gli iscritti, di cui conosco rettitudine e capacità di mobilitazione, desidero rivolgere un sentimento di sincera solidarietà. Loro non si fermeranno e non si faranno intimidire, ma mi auguro che gli autori di questo gesto vengano presto identificati”. Così in una nota l’eurodeputato di FdI Ruggero Razza.

“A nome mio personale e dell’intero gruppo all’Ars di Fratelli d’Italia esprimo massima solidarietà al presidente e ai componenti del “Circolo dello Stretto” di Messina per il vile atto che ancora una volta ha colpito rappresentanti della nostra comunità politica. Siamo certi che non si faranno intimidire e che continueranno ad operare all’insegna degli ideali di cui noi di FdI siamo a testa alta orgogliosi”. Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, commentando l’atto intimidatorio perpetrato da ignoti che hanno imbrattato il muro del portone d’ingresso del “Circolo dello Stretto” a Messina con la scritta “Credere, obbedire, crepare a testa in giù”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.