Condividi
La classifica

Messina tra le mete più gettonate a luglio per le vacanze. Basile: “Motivo di orgoglio”

giovedì 29 Giugno 2023
Messina svetta, nel mese di luglio, tra le mete più gettonate per chi si affida al web per partire per le vacanze E’ quanto emerso dai risultati dei motori di ricerca del settore, e in particolare Jetcost, un metamotore di ricerca turistica leader in Europa, dove è possibile trovare le migliori soluzioni per l’organizzazione di viaggi.
Jetcost ha effettuato un’analisi sulle mete di vacanza scelte dagli italiani per il mese di luglio. Dalla classifica pubblicata emerge, per la prima volta in assoluto nel contesto di queste indagini statistiche, il 32esimo posto per la città di Messina.
“Un risultato mai raggiunto dalla nostra Città”, commenta il sindaco Federico Basile.Messina non è mai stata contemplata nel corso degli anni né ha figurato in simili indagini di mete turistiche. Questa posizione occupata, tengo a sottolineare  al di là della classifica, rappresenta per questa Amministrazione motivo di grande orgoglio ed evidenzia e premia il lavoro svolto e quello in itinere per lo sviluppo delle attività turistiche, nell’ambito del progetto VISIT-ME, che vanno di pari passo a tutte quelle azioni svolte per migliorare i servizi essenziali per la città attraverso una programmazione strategica e l’impegno incessante per garantire una buona immagine turistica”.
Basile ha ricordato l’importanza del piano promozionale e di comunicazione Messina Città della Musica e degli Eventi per promuovere il brand Messina e i recenti flussi positivi generati dagli eventi musicali, dalla presenza di RdS in città e ai prossimi appuntamenti nella riqualificata arena di Capo Peloro, al successo del Tezenis Summer Festival, e ancora Messina Street Fish ai quali si aggiungono i concerti di big della musica italiana, gli eventi sportivi di caratura internazionale vedi la tappa messinese 2023 del Volleyball World Beach Pro Tour e tanto altro ancora.
“Tutto questo premia il nostro impegno di restituire alla Città quel ruolo di baricentro del Mediterraneo sotto il profilo socio-economico e di offrire ai cittadini e ai turisti una Messina viva. Con l’orgoglio di Primo cittadino e l’orgoglio di messinese sono soddisfatto – conclude Basile – di vedere Messina, anteposta a mete gettonate come Sorrento, Ischia, Alassio e Vieste per citarne soltanto alcune”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.