Condividi
Le previsioni

Meteo, ancora un finesettimana di bel tempo in Sicilia: precipitazioni assenti CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 16 Febbraio 2024

Secondo le previsioni realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano) il prossimo finesettimana in Sicilia si contraddistinguerà per le temperature quasi primaverili, che si attesteranno al di sopra delle medie stagionali, sfiorando in alcuni casi punte di 20 gradi. La costante di queste giornate sarà rappresentata dall’assenza di precipitazioni, che allungano ancora il periodo di grave siccità che sta affrontando l’Isola.

Il cielo non sarà comunque sempre azzurro. Tra sabato e domenica infatti gli addensamenti nuvolosi si concentraranno in maniera più o meno intensa in alcune zone della Sicilia, in particolare nelle aree centrali ed occidentali.

Condizioni interessanti per un possibile esodo breve dalle grandi città, fenomeno che si è già verificato più volte, nonostante il periodo attuale sia quello invernale.

Qualche segnale di instabilità potrebbe arrivare a partire da domenica, perchè una depressione atmosferica proveniente dall’Africa settentrionale potrebbe provocare una maggiore variabilità nella Regione a tre punte.

I venti soffieranno prima da quadranti meridionali, ma saranno di direzione variabile ed invertiranno la loro rotta già nella giornata di sabato spostandosi verso sud. I mari saranno calmi su tutti i bacini dell’Isola.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.