Per tutta la Sicilia, la Protezione Civile Regionale ha diramato allerta ARANCIONE con un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico , valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 26 novembre
In particolare – si legge nel bollettino n. 22329 – “dalle prime ore di domani, 26.11.2022, per 24-36 ore, previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani, per 24-36 ore, previsti venti da forti a burrasca prevalentemente settentrionali o orientali. Mareggiate lungo le coste esposte”
avviso Dpcr: https://www.protezionecivilesicilia.it/tinymce/js/tinymce/source/22329_AVVISO%20DRPC_2022_11_25_50143.pdf
Un’area di bassa pressione che insiste sul Mar Tirreno sarà responsabile di una fase di maltempo che coinvolgerà nella giornata di domani gran parte delle regioni centro-meridionali, favorendo successivamente anche un’intensificazione dei venti dai quadranti orientali su gran parte dell’Italia: lo rende noto la Protezione civile che ha emesso per le giornate di oggi e domani, sabato 26 novembre, allerta arancione su settori della Campania e, per domani, allerta arancione su parte di Lazio, Molise e sull’intera Sicilia.