Condividi
le previsioni

Meteo, torna l’anticiclone africano Scipione in Sicilia: temperature oltre le medie nei prossimi giorni

domenica 23 Ottobre 2022

Fra poche ore torna l’anticiclone africano Scipione con tanto sole e caldo al Sud e in Sicilia, temperature oltre le medie e fin oltre i 32°C in alcune regioni. Domenica e lunedì, sole e caldo altrove. Scipione darà il via alla Terza Ottobrata.

Domenica 23 Ottobre

Grazie all’anticiclone la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o anche quasi calmi mentre le temperature sono previste in aumento con valori tipici del mese di Giugno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 e i 27 gradi, anche di più sulle zone interne della Sicilia

Lunedì 24 Ottobre

Sulle regioni meridionali continua a dominare senza sosta l’anticiclone africano Scipione: per tutta la giornata il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso. Temperature massime ben superiori alle medie stagionali.

Temperature

Punte massime di 26 gradi a Napoli, 30 a Bari, 27 a Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.