Condividi

Meteo, ancora caldo in Sicilia: temperature stabili a 35°

martedì 6 Settembre 2022
caldo

Tempo prevalentemente stabile al Sud e sulla Sicilia.  Modesti annuvolamenti su Alta Campania riscontrabili nelle ore serali. Temperature  minime in calo su Salento e sulla Sicilia Meridionale. Aumentano, invece, sulla Basilicata. I venti saranno deboli su Puglia meridionale e variabili altrove. Mari poco mossi, ad eccezione dello Stretto di Sicilia e Jonio.

Persiste l’alta pressione sub-tropicale sulla Sicilia, con conseguente aumento delle temperature fino a 36°, a causa dell’aria calda proveniente dal Nord-Africa. Al Centro Sud  e sulle due Isole maggiori, si raggiungeranno i 40°.

Nella giornata di domani 7 settembre, si prevedono cieli sereni. Le temperature raggiungeranno i 35° nella città di Catania e 36° nella città di Siracusa. Venti moderati su tutta la Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.