Condividi
Le previsioni

Meteo, weekend variabile tra cieli nuvolosi e piogge sparse CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 28 Marzo 2025

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), il fine settimana sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili, influenzate da correnti di Maestrale e Ponente che soffieranno con intensità soprattutto venerdì, portando cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse, più probabili lungo il versante tirrenico e nelle aree montuose. Le temperature si manterranno tra i 15°C e i 20°C, con venti forti che causeranno mareggiate lungo le coste esposte.

Sabato il quadro meteo mostrerà un parziale miglioramento, con maggiori schiarite alternate a nubi e qualche pioggia isolata, specialmente nel nord e nell’Agrigentino. La ventilazione si attenuerà leggermente, ma resterà moderata dai quadranti nord-occidentali. Le temperature massime oscilleranno tra i 16°C e i 21°C.

Domenica tornerà una marcata variabilità: fin dalla mattina saranno possibili piogge sparse sul versante tirrenico, che nel pomeriggio si estenderanno a gran parte dell’isola. Il vento soffierà ancora da nord-ovest, ma in graduale attenuazione. Le temperature saranno comprese tra i 14°C e i 19°C, con un lieve calo rispetto ai giorni precedenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.