Condividi
Le previsioni

Meteo, salgono le temperature in Sicilia: fine settimana quasi primaverile CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 22 Marzo 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il prossimo fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da tempo sereno ma leggermente instabile, che regalerà ampi sprazzi soleggiati alternati a lievi piovaschi e nuvolosità diffusa durante la giornata di venerdì.

Le precipitazioni, seppur di modesta intensità, insisteranno sia al mattino che al pomeriggio sull’intero territorio regionale. A partire da sabato proseguirà invece la tendenza soleggiata e il cielo tornerà azzurro su tutta l’Isola. Giornate quasi primaverili, che permetteranno di godere delle condizioni idonee per le prime gite fuori porta.

Le temperature saranno comunque gradevoli, attestandosi al di sopra delle medie stagionali e offrendo un clima mite. I venti saranno di direzione variabile, ma soffieranno prevalentemente da quadranti settentrionali e occidentali.

Gli invasi dell’Isola, secondo i dati diffusi dall’Autorità di bacino del distretto idrografico di Sicilia, continuano a ricevere quindi uno scarso apporto pluviometrico, risultando in alcuni casi anche semivuoti. Leggero miglioramento, comunque, rispetto al mese di febbraio 2024, complici anche le precipitazioni di inizio marzo. Gli incrementi non superano in alcun caso la soglia del millimetro cubo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.