Micari, come il ministro degli Esteri Angelino Alfano, vuole le Olimpiadi in Sicilia. “Se avessimo mai la possibilità di fare le Olimpiadi in Sicilia – ha detto il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Fabrizio Micari – sarei l’uomo più felice della terra, non come i 5 stelle a Roma”.
“Ho due sogni uno si riferisce alla Sicilia porta d’Europa per i grandi commerci internazionali sul fronte della logistica e poi, dato che ci siamo giocati il 2024 e il 2028, il mio sogno sarebbero le olimpiadi in Sicilia nel 2032“, ha aggiunto.
“Oggi – prosegue Micari – lanciamo l’idea di una Sicilia olimpionica, che guardi al futuro puntando sullo sport, che è un elemento educativo straordinario ed è un occasione economica gigantesca. Lo sport è turismo ed è organizzazione di grandi eventi”. In conferenza stampa a Palermo, Micari ha presentato il nuovo assessore designato allo Sport Sandro Campagna, giocatore di pallanuoto e campione olimpico palermitano collegato in video conferenza.
“Noi non siamo come i Cinquestelle che hanno paura dello Sport e dei grandi eventi sportivi, Sicilia olimpionica significa questo. – ha aggiunto – Vogliamo che la Sicilia torni ad essere terra di grandi eventi sportivi. L’ultimo grande evento organizzato sono state le Universiadi nel 1997“.