Condividi
L'ordinanza

Micro alga tossica a Taormina, stop alla balneazione in una zona della baia di Isola Bella

sabato 3 Agosto 2024

Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, dopo che analisi dell’Arpa hanno registrato valori superiori alla norma della presenza della microalga marina tossica Ostreopsis ovata, ha emesso un’ordinanza che dispone il divieto balneazione in uno specifico punto di una delle due anse della baia di Isola Bella.

Una società privata dovrà indicare il divieto con un’apposita segnalazione. Con lo stesso provvedimento sindacale, è stato anche disposto, inoltre, il divieto di balneazione a capo Taormina, in corrispondenza della cosiddetta “grotta del giorno”. Il tratto di mare dell’anfratto è dichiarato off limits per ragioni di sicurezza dovute alla possibilità di caduta di macigni. Stesso divieto, rimane per la più famosa “grotta azzurra“, ubicata, invece, all’interno della baia di Isolabella. Intanto i sub taorminesi hanno rilevato una temperatura di 29 gradi del mare, uno in più rispetto allo scorso anno, a trenta metri di profondità e la presenza di acqua verde per la presenza delle micro alghe.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.