Condividi

Midiri rettore Unipa: il commento del presidente dell’ERSU Palermo Di Miceli

mercoledì 28 Luglio 2021

Il prof. Massimo Midiri, docente di Diagnostica per immagini e radioterapia, è stato eletto ieri rettore di UNIPA al primo turno di votazioni, con 1463,17 preferenze, pari al 73% dei votanti. Guiderà l’Università degli Studi di Palermo per il sessennio accademico 2021/2022 – 2026/2027.

Sull’importante risultato elettorale arriva il commento di Giuseppe Di Miceli, presidente Ersu Palermo.

“La straordinaria partecipazione al voto – evidenzia Giuseppe Di Miceli, presidente di ERSU Palermo, nonchè docente universitario del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali – testimonia la grande voglia di cambiamento del corpo elettorale. Ha vinto Massimo Midiri e la dimensione del successo rende onore al suo impegno per la nostra università e a un programma ambizioso ma allo stesso tempo possibile. Ha vinto anche Francesco Vitale, per una campagna elettorale condotta con stile e correttezza nei confronti del suo competitor. Adesso, non ci troviamo davanti all’epoca di un semplice cambiamento ma davanti a un cambiamento epocale e a scenari che possono cambiare l’Università integralmente: sfide che tutti gli stakeholder devono contribuire in qualche modo a vincere per dare a UNIPA un ruolo sempre più strategico per il territorio, la sua economia e la futura classe dirigente che deve potere studiare in Sicilia con le migliori opportunità formative. E sarà importante – conclude il presidente dell’ERSU, Giuseppe Di Miceli – definire un nuovo rapporto con le città in cui insiste la presenza dell’Università di Palermo, affinché possano essere sempre più accoglienti e trasformarsi in vere città universitarie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.