Condividi
il fatto

Migrante disperso a Lampedusa: trovato il corpo senza vita

venerdì 21 Ottobre 2022
foto di repertorio

È morto il migrante guineano che era andato a fondo assieme al motore dell’imbarcazione. Siamo in acque tunisine, il barchino di ferro di 7 metri è salpato alle ore 21 di martedì da Sfax.

Sono stati ascoltati, e hanno fatto chiarezza, i 33 migranti, originarie di Guinea, Costa d’Avorio, Sierra Leone e Mali, fra cui 4 donne, che erano su quel natante e tutti hanno riferito che l’incidente si è verificato poco dopo la partenza. La Guardia costiera ha effettuato il soccorso nelle acque antistanti Lampedusa.

L’incidente invece si sarebbe appunto verificato in acque tunisine, motivo per il quale non è in corso nessuna ricerca del disperso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.