Condividi
le operazioni di coordinamento

Migranti, 47 persone sbarcano a Messina

domenica 16 Ottobre 2022
foto di repertorio
Sono sbarcati nel molo Norimberga a Messina 47 migranti che si trovavano a bordo della motovedetta della Guardia Costiera. Sono tutti uomini originari del Bangladesh, e con loro non ci sono minori non accompagnati.

I migranti sono stati soccorsi dal mercantile MSC Maritino su input del ministero dell’Interno e poi trasbordati su motovedette della guardia costiera di Messina.

Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura. Una volta terminate i migranti sono stati così ripartiti: 20 in provincia di Aquila, 20 in provincia di Ancona, 7 a Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.