Condividi

Migranti: altri tre sbarchi a Lampedusa, a bordo anche un neonato

venerdì 7 Ottobre 2022


Altri tre barconi, con un totale di 94 migranti, sono stati soccorsi, dalla Capitaneria di porto, al largo di Lampedusa. Fra gli sbarcati su molo Favarolo anche un neonato. Sul primo natante, intercettato a 10 miglia e mezzo dalla costa, c’erano 15 tunisini.

Sul secondo, agganciato a 23 miglia mentre era alla deriva, erano in 38, fra cui 15 donne. Hanno dichiarato di essere originari di Guinea, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Camerun e Sierra Leone. A 48 miglia invece è stata soccorsa una barca di ferro con a bordo 48 migranti, fra cui 28 donne e il neonato. Stando ai loro racconti, sono scappati da Guinea, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Congo, Nigeria, Senegal e Sierra Leone.

Salgono a sette, con un totale di 165 persone, gli approdi registratisi a partire dalla mezzanotte. All’hotspot di contrada Imbriacola, nonostante il trasferimento con traghetto di 41 ospiti, al momento ci sono 483 migranti. (ANSA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.