Condividi
Continuano i soccorsi

Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa

sabato 20 Gennaio 2024
foto di repertorio

Sono in totale 168, fra cui 49 minori non accompagnati, i migranti presenti all’hotspot di Lampedusa dove, nella tarda mattinata di ieri, dopo il trasferimento di 129 ospiti, era rimasto soltanto un extracomunitario.

A partire dal pomeriggio, e fino a tarda sera, si sono susseguiti i soccorsi fatti dalle motovedette di guardia di finanza e capitaneria. Quattro, con un totale di 167 persone, gli sbarchi. Sui barchini, partiti da Sfax ed El Amra in Tunisia e da Zuawara in Libia, c’erano da un minimo di 16 ad un massimo di 56 migranti originari di Etiopia, Egitto, Pakistan, Siria, Guinea, Camerun, Sudan, Tunisia e Marocco. Per oggi, almeno per il momento, non sono stati disposti trasferimenti da Lampedusa. A partire dal pomeriggio, il mare, soprattutto nel canale di Sicilia, tornerà ad essere molto mosso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.