Condividi

Migranti: bimbo tetraplegico lascerà hotspot Pozzallo

domenica 6 Dicembre 2020
Hotspot, Pozzallo, immigrati
Hotspot Pozzallo

I tamponi rapidi eseguiti questa mattina al bambino di 7 anni (affetto da tetraparesi) e al papà sono risultati negativi. Il piccolo e il genitore sono ospiti dell’hotspot di Pozzallo, dove sono giunti da Lampedusa.

Ieri il parlamentare di Leu, Erasmo Palazzotto, aveva sollevato la questione, chiedendo che il bambino fosse condotto in una struttura idonea, dove sarà trasferito nelle prossime ore.

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, aveva spiegato che la struttura era stata già individuata dal ministero dell’Interno e dalla Prefettura e si aspettava l’esito del test.

“Le autorità sanitarie – afferma Ammatuna – che non finirò mai di ringraziare per il grande lavoro che svolgono in questo difficile momento, la prossima volta devono affrontare situazioni simili in modo diverso: soggetti così fragili, devono essere trasferiti subito in strutture adeguate”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.