Condividi

Migranti, Musumeci difende la sua ordinanza: “Sta svuotando gli hotspot” | VIDEO

mercoledì 26 Agosto 2020
Nello Musumeci

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

 

Attraverso un video documentario pubblicato sui propri canali social, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ribadisce la necessità di svuotare gli hotspot destinati ad accogliere i migranti sbarcati nelle scorse settimane sull’Isola.

Una situazione igienico-sanitaria non più tollerabile, come evidenziato anche dalle immagini.

LE PAROLE DI NELLO MUSUMECI

Ieri Pozzallo, oggi è toccata a Lampedusa una riduzione dell’affollamento che li rende luoghi tuttora totalmente inidonei per le persone migranti. Mentre ancora si discute sull’impugnazione, l’ordinanza sugli hotspot produce effetti e li sta, come per magia, svuotando“.

Alzare la voce, a tutela della salute pubblica, è servito. Andremo avanti fino a quando non si ristabilirà la legalità“.

Intanto, la nave quarantena Azzurra, che al momento si trova a Trapani, alle 20 partirà per Lampedusa (Ag). L’imbarcazione giungerà sull’Isola nella mattinata di domani e dovrà prendere a bordo altri migranti ospiti dell’hotspot dell’isola.

Tutto ciò consentirà di ridurre ulteriormente le presenze nella struttura di prima accoglienza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.