Condividi

Migranti, Musumeci: “Sicilia presa d’assalto e condizioni igienico sanitarie sempre più precarie. Stato agisca”

sabato 9 Luglio 2022

Nell’ottobre 2020, a Palazzo Chigi presentai un dossier con il quale si evidenziavano tutte le carenze strutturali e sanitarie dell’HotSpot di Lampedusa e di altri centri presenti sul territorio siciliano. Lo Stato, ottenendo l’annullamento di una mia ordinanza, rivendicava la primaria competenza sulla materia dell’immigrazione. Dissi: bene, la eserciti“. A dichiararlo è il governatore della Sicilia Nello Musumeci.

Oggi, prosegue il governatore: “Gli sbarchi sono cresciuti a dismisura, le condizioni igienico sanitarie sempre più precarie, la mattanza degli innocenti che cresce con l’aumento dei naufragi: il traffico di essere umani è più violento di sempre”.

Sarebbe questa l’integrazione e la umanità di cui la sinistra si riempie la bocca? E l’Europa? Continua a girarsi dall’altro lato? Ho detto e ribadisco che non è possibile fare pagare alla Sicilia e alle sue isole il peso di questo fallimento politico e umanitario. Lo Stato rivendica i suoi poteri? Bene, faccia qualcosa. Ma lo faccia subito”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.