Condividi

Migranti, nave Sea Watch a Pozzallo: sbarcano in 406

sabato 23 Ottobre 2021

E’ scattata da questa mattina la macchina dell’accoglienza a Pozzallo per fare sbarcare i 406 migranti a bordo della nave “Sea Watch” della ong tedesca, giunta alle 8,30 all’interno del porto ragusano, assegnato ieri quale porto sicuro dalle autorità italiane.

A bordo anche 109 minori non accompagnati , tra cui molti bimbi. “Non si evidenziano situazioni di emergenza , né di difficoltà sanitarie – ha riferito il sindaco della Città di Pozzallo Roberto Ammatuna – ma solo di grande stanchezza per gran parte dei migranti per le condizioni del mare dei giorni scorsi. Lo sbarco procede senza problemi e con l’effettuazione dei tamponi anticovid”.

Gli adulti, ultimate le operazioni i rito, saranno destinati nella nave quarantena “Azzurra” della Grandi Viaggi. I minori, invece, saranno accompagnati nei vari centri di accoglienza in Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.