Condividi

Migranti, Nino Germanà: “Ennesimo sbarco, solo Salvini li ha bloccati”

venerdì 29 Luglio 2022

Dopo i recenti sbarchi e le polemiche sull’affollamento dell’hotspot di Lampedusa, interviene il parlamentare della Lega- Prima l’Italia Nino Germanà che lancia una frecciata al ministro Lamorgese.

Ancora uno sbarco, il secondo in pochi giorni. Domenica scorsa, a bordo, c’erano 5 morti. Oggi, tra i 207 migranti, ci sono 36 minorenni. Non è una difesa di bandiera, né di fare campagna elettorale: purtroppo la situazione è fuori controllo a causa di un ministro dell’Interno che è stato sempre totalmente assente. Basta ricordare i numeri: con Salvini nel 2019 sono sbarcati 3589 migranti, con Lamorgese nel 2022, 37415. Va sottolineato che la politica dei porti chiusi vuol dire anche salvare vite umane, fattore che la retorica progressista finge spesso di dimenticare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.