Condividi

Migranti, Salvini: “Orlando? Pensa ai clandestini più che ai palermitani”

giovedì 20 Maggio 2021
orlando e salvini

C’e’ una Palermo che merita risposte concrete e c’e’ qualche buontempone, come il sindaco, che si preoccupa dei clandestini che arrivano dall’altra parte del mondo più che dei suoi cittadini che spesso sono senz’acqua durante alcuni mesi dell’anno“. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Zona Bianca su Rete4.

La dichiarazione di Salvini fa seguito a una presa di posizione netta del primo cittadino di Palermo. Proprio ieri in un tweet Orlando aveva ‘cinguettato: “Assegnare un porto sicuro alla ‘Sea Eye 4’ per garantire la salute dei naufraghi salvati“. Lo chiede il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con un tweet. “Palermo è pronta ad accoglierli. I ritardi possono mettere a rischio le loro vite“.

La nave della Ong tedesca, con a bordo oltre quattrocento migranti salvati in diversi interventi nel Mediterraneo, al momento è ferma al largo di Capo Gallo, a nord-ovest di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.