“Totale solidarietà al sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, che non vuole lo sbarco dalla nave usata per la quarantena degli immigrati. Un gesto coraggioso, soprattutto perchè il sindaco non ha esitato a polemizzare con il suo Pd che – da Roma – pretende di calpestare i territori”.
Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, dopo il divieto di sbarco deciso ieri dal sindaco di Trapani per la nave quarantena, con a bordo 273 migranti.
“Il Viminale – attacca Salvini – è in stato confusionale e il Pd si conferma nemico dei cittadini: non trasformeranno la Sicilia e tutta Italia nel campo profughi e nel lazzaretto d’Europa. Il 3 ottobre andrò in tribunale a Catania a testa alta, perchè sono orgoglioso di aver difeso i confini”.
“DENUNCEREMO GOVERNO PER FAVOREGGIAMENTO IMMIGRAZIONE”
“Stiamo pensando come Lega di denunciare l’attuale governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”. Ha aggiunto il segretario della Lega Matteo Salvini a una colazione elettorale a Marina di Pisa. “I nostri avvocati stanno studiando una denuncia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina” da presentare “verso gli attuali vertici del governo”.
LEGGI ANCHE:
Nave quarantena a Trapani, ma il sindaco Pd vieta lo sbarco per 250 migranti