Condividi

Migranti: sbarco a Roccella Ionica, otto positivi al Covid

martedì 6 Ottobre 2020
migranti

Dei 153 migranti arrivati domenica sera a bordo di un vecchio motopeschereccio nel porto di Roccella Ionica (ME) otto, tra cui due donne, un bambino e un minore, sono risultati positivi al Coronavirus.

La positività è emersa a conclusione del primo giro di tamponi rinofaringei a cui tutti i clandestini sono stati sottoposti dal personale medico specializzato dell’Azienda sanitaria reggina subito dopo lo sbarco a Roccella Jonica. Gli 8 “positivi” sono stati già isolati dagli altri migranti.

I 153 migranti, in prevalenza afgani, iraniani e siriani, erano stati intercettati dalla Guardia Costiera di Roccella Jonica al largo della costa della Locride mentre si trovavano a bordo di un motopeschereccio in ferro lungo una trentina di metri.

Tra i 153 migranti anche 23 donne e 53 minori tra cui una dozzina di bambini con meno di sei anni.

Un nutrito gruppo di migranti (circa 50) si trova ancora a Roccella in una struttura messa a disposizione dal Comune. Tutti gli altri, invece, sono stati trasferiti a Palermo a bordo della “nave quarantena” ormeggiata nello specchio d’acqua antistante il porto del capoluogo siciliano.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.