“Qualche retroscena politico alimentato da chiacchieroni in servizio permanente effettivo che mi iscrive d’ufficio al nuovo movimento di Raffaele Lombardo mi ha dato l’occasione di scrivergli un messaggio visto che non lo sentivo da mesi” lo dice il deputato Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
“Ho grande stima per il Presidente Lombardo – spiega Minardo – ed è sempre piacere scambiare qualche idea con lui ma non c’è nessun dubbio sulla mia posizione politica. Sono una persona leale e coerente e oltre al lavoro entusiasmante di Presidente della Commissione Difesa della Camera, sono impegnato a rafforzare il nostro movimento e su mandato di Matteo Salvini il rapporto tra la Lega e le realtà moderate, civiche ed autonomiste. Un percorso in cui a suo tempo eravamo riusciti a coinvolgere anche l’Mpa”.
Per il Presidente della Commissione Difesa esiste “una narrativa della guerra tra bande nel centrodestra siciliano che non mi appartiene. Preferisco attenermi ai fatti: il governo regionale, nella sua interezza, sta lavorando e sono certo che continuerà a favorire il confronto tra le forze politiche, un confronto che deve necessariamente essere incentrato sui problemi della Sicilia”.
E infine l’annuncio: “venerdì prossimo sarò a Palermo per solidarietà a Matteo e perché da ministro ha sempre agito per tutelare il Paese e nell’interesse degli italiani”.